novembre: 2018
« feb

Linee guida

L’idea e gli obiettivi…

L’Associazione ha elaborato le linee guida nell’ambito dell’applicazione dei principali metodi geofisici. Si tratta di un documento, frutto del lavoro e dell’esperienza dei soci, contenente le specifiche tecniche riguardanti le principali metodologie di indagini geofisiche, quelle cioè maggiormente presenti e da più tempo affermate sul mercato. Tali specifiche sono naturlamente migliorabili e completabili anche grazie all’apporto della maggior quantità di contributi e di esperienze dei singoli, direttamente proporzionali al numero dei costituenti l’Associazione.

Sarebbe senza dubbio utile ed interessante che queste “linee guida”, concordate con gli iscritti, venissero prese in considerazione e “fatte proprie” da tutte le Amministrazioni Pubbliche locali e nazionali e potessero poi diventare veramente un sistema di riferimento per coloro che fanno il mestiere di geofisico e per coloro che, nell’ambito delle indagini geognostiche, utilizzano il risultato del nostro lavoro.

Scarica qui le linee guida