luglio: 2018
« feb

Obiettivi

L’Associazione ha per scopo quello di promuovere ogni iniziativa utile a favorire il progresso della geofisica, sotto l’aspetto tecnico, scientifico, economico, sociale e a tutelarne gli interessi.
In particolare essa, favorendo la maggior solidarietà e collaborazione fra le Aziende Associate, si propone di:

•     promuovere presso gli imprenditori, i progettisti, gli Enti Pubblici e le Stazioni Appaltanti la conoscenza, la diffusione e il corretto impiego delle metodologie geofisiche;
  •     rappresentare unitariamente gli interessi del settore, sia nel rapporto con i committenti privati che con quelli pubblici, nei convegni di settore, sulla stampa e nei mass media in genere, nelle commissioni tecniche e negli Enti di normazione, sia italiani che stranieri e specificatamente quelli di emanazione UE;
  •     mantenere rapporti con associazioni similari o collaterali, italiane ed estere, promuovendo ogni possibile forma di collaborazione;
  •     studiare, coordinare, seguire e sviluppare ogni e qualsiasi azione o ricerca atta a favorire e proteggere lo sviluppo della geofisica;
  •     trattare e dibattere i problemi di interesse specifico del settore, siano essi di natura tecnica, scientifica, economica e sociale, al fine di poter pervenire a soluzioni unitarie e condivise;
  •     provvedere all’informazione e alla consulenza alle ditte associate, relativamente ai problemi settoriali e generali di loro interesse.